"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Bruno Munari


« Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima. »

(Bruno Munari
, Verbale scritto, 1992)



« Mi arrabbio quando mi dicono che sono un artista; cioè, non mi arrabbio ma sono fondamentalmente un architetto. »

Ettore Sottsass

martedì 21 giugno 2011

...direi che il lavoro di un creatore non è mai ordinato. molte volte è dovuto a fatti che la vita ci porta giorno per giorno e si cambiano punti di vista...


Melissa e Gaetano Pesce - ankle boots


«Il fatto di fare degli oggetti che, nel loro processo di fabbricazione, ammettono l'errore e il difetto, è un mezzo per affermare che l'ideale della bellezza del nostro momento storico è quello della realtà quotidiana, con le sue qualità di differenza, le sue contraddizioni, e le sue trasgressioni. Come sappiamo, l'oggetto difettoso è quello che, nella produzione standardizzata, ha il coraggio, la forza e la volontà di essere diverso, malgrado la potente macchina standardizzatrice. Questo possiede il valore più grande, gli altri erano solo dei numeri.
Gaetano Pesce - lounge chair

«Nella cultura zen, la tazza da tè perfetta è la meno cara, mentre quella che presenta degli sbagli e delle deformazioni è destinata all'imperatore. Il malfatto crea una categoria di oggetti portatrice di segni umani e, quindi, l'errore diviene sinonimo di qualità».
Gaetano Pesce - Osaka's living building

"il futuro è donna, quindi le donne sono invitate, come fanno, ad avere maggiore responsabilità nel mondo della politica, dell'economia, dell'arte"
Gaetano Pesce



http://classgreen.net

Nessun commento:

Posta un commento