"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Bruno Munari


« Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima. »

(Bruno Munari
, Verbale scritto, 1992)



« Mi arrabbio quando mi dicono che sono un artista; cioè, non mi arrabbio ma sono fondamentalmente un architetto. »

Ettore Sottsass

giovedì 16 giugno 2011

...anche tu sei sotto una tettoia?.......



Sottsass - outdoors space
...un giorno d'inverno stavo mettendo una giacca di lana pesante e c'era un gattino che mi guardava e ho pensato: 
questo gatto non capisce cosa sto facendo, non sa niente nè cosa è una giacca, nè che c'è l'inverno, nè cosa è il freddo, non sa niente, e non potrà mai sapere niente perchè il suo cervello è strutturato in una maniera tale che al di là di certi confini non va, è inutile voler andare oltre.
noi siamo nella stessa situazione, siamo sotto una tettoia e non riusciamo ad andare mai al di là.
                                                                                                                                    Ettore Sottsass

Tiger Pinxit, ritratto di Ettore Sottsass


Nessun commento:

Posta un commento